SCENARIO Padel Best Expo, ideata e progettata dalla società italiana BSG, è la prima expo internazionale sul padel a Monte-Carlo. Il grande evento internazionale nel Principato di Monaco, un luogo particolarmente vocato per gli eventi speciali, riunisce per tre giorni campioni, imprenditori, operatori del settore, atleti non professionisti e semplici appassionati. Parola d’ordine è networking: fitto è infatti il programma di incontri e workshop, oltre alle partite della FIP Rise Monaco del Cupra FIP Tour e della Five Padel Cup. I campi da gioco, appositamente creati all’interno e all’esterno del Grimaldi Forum che ospita l’expo, vede protagonisti atleti professionisti in cima alla classifica mondiale provenienti da diversi paesi, VIP, ex calciatori, i migliori atleti al mondo del padel in carrozzina, giocatori e giovani promesse dei club. Spazio anche dedicato alla cultura di settore con il Padel Forum e un’agenda ricca di talk con la partecipazione autorevole di esperti, atleti, coach, celebrity e aziende, pronti a offrire, con i loro contributi, un valore aggiunto all’exhibition. OBIETTIVI e STRATEGIA Lancio del grande evento internazionale al suo debutto con presenza su stampa, cartacea e online, radio e televisioni. Con l’obiettivo di dare visibilità a Padel Best Expo e alle iniziative collegate è stata avviata un’attività di ufficio stampa con le testate specializzate e generaliste dedicate al settore sport ed eventi, raccogliendo costantemente informazioni e immagini per lo sviluppo di contenuti aggiornati da divulgare ai giornalisti delle testate nazionali e internazionali. Vengono redatti comunicati stampa in lingua italiana, tradotti anche in inglese e spagnolo, e diffusi ai media generalisti e sportivi oltre che alle testate che trattano di temi quali attualità, economia, gossip, eventi e società. Per la raccolta delle informazioni si organizzano interviste con i diversi protagonisti di Padel Best Expo 2024 per dare voce alla pluralità di contenuti dell’evento. L’attività copre i mesi precedenti l’evento e le settimane successive per dar seguito al racconto del grande show. Supporto dell’agenzia anche durante i giorni dell’expo, con due account presenti a Monte-Carlo per favorire l’awareness e i rapporti con i media: accoglienza e gestione della stampa italiana e internazionale, con supporto e supervisione all’organizzazione delle interviste di approfondimento. STRUMENTI UFFICIO STAMPA SUPPORTO EVENTI CON PRESENZA STAMPA E TV STESURA CONTENUTI PER COMUNICATI STAMPA TRADUZIONE IN LINGUA INGLESE E SPAGNOLA E CONTATTO MEDIA INTERNAZIONALI AGGIORNAMENTO RASSEGNA STAMPA RISULTATI Ampia copertura mediatica, nazionale e internazionale, con una costante presenza sulla stampa online e offline sia generalista che di settore, oltre che su radio e televisioni. Tramite la collaborazione con la divisione marketing e l’organizzazione sono state realizzate interviste, servizi televisivi e articoli che hanno supportato l’evento sul piano della notorietà contribuendo a far conoscere l’evento al suo debutto tra i professionisti del settore e appassionati.